1 Luglio 2014

Ue, da oggi diminuiscono le tariffe per il roaming: da 45 a 20 cents per megabyte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da oggi, primo luglio, le tariffe dei costi del roaming in Europa subiranno una notevole riduzione. E’ stata l’Unione Europea a volere fortemente questo taglio che mira a rendere più conveniente la navigazione internet all’estero per tutti i cittadini europei.

(cosmobile.net)

(cosmobile.net)

La diminuzione dei costi di roaming in Europa. Da oggi primo luglio, i prezzi massimi per il download di dati subirà un calo di oltre la metà: da 45 a 20 centesimi per megabyte. Il taglio dei costi, imposto dall’Unione europea, renderà così più conveniente ai cittadini europei, che andranno all’estero per le vacanze estive, utilizzare le mappe, guardare video, controllare la posta elettronica e aggiornare i social network.

Il commento del vice presidente della Commissione Europea, Neelie Kroes. Per il vice presidente della Commissione Europea, Neelie Kroes, “questo enorme calo delle tariffe di roaming farà una grande differenza per tutti noi questa estate, ma non è abbastanza. Perchè dobbiamo avere dei costi di roaming in un mercato unico? Spero che per la fine di quest’anno completeremo la fine delle tariffe di roaming che abbiamo concordato. Il Parlamento ha fatto la sua parte, ora tocca agli Stati membri”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127