25 Giugno 2014

Tripadvisor: è il mare la meta preferita per le vacanze degli italiani. Al primo posto, però, c’è Londra

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stato pubblicato questa mattina uno studio realizzato da Tripadvisor sulle mete di destinazioni per le prossime vacanze da parte degli italiani. Nonostante l’80% delle scelte riguardino località balneari, al primo posto si trova Londra. L’altra città, non bagnata dal mare, ad essere presente in classifica è Parigi, al quarto posto. Gallipoli è la città che ospiterà più turisti, e la Puglia si conferma la “regione dell’estate”.

(turistipercaso.it)

(turistipercaso.it)

Non solo mare nell’estate degli italiani. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infatti, la destinazione più cercata dagli abitanti del Belpaese per le prossime vacanze – secondo uno studio realizzato da Tripadvisor – non è una meta balneare, ma è Londra. Sebbene ben 8 delle 10 destinazioni più ricercate siano mete marittime, al primo posto si trova proprio la capitale inglese, accompagnata nella top 10 da Parigi (quarta), unica altra destinazione in classifica non bagnata dal mare.

Il mare la fa quindi comunque da padrone, con 8 mete preferite su dieci. E in testa ci sono le coste pugliesi, che ne conquistano bene 5. Al primo posto tra le destinazioni balneari più cercate c’è Gallipoli, che si posiziona quindi seconda all’interno della top 10, segue con la medaglia di bronzo Formentera in Spagna, unica meta marittima non italiana presente in classifica. In quinta posizione, alle spalle di Parigi, si posiziona San Vito Lo Capo (Tp) seguito da Ugento (Le), Vieste (Fg), Otranto (Le), Villasimius (Ca), Porto Cesareo (Le).

(adnkronos.com)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127