9 Giugno 2014

Disoccupazione, Formawork annuncia nuovi corsi didattici gratuiti per diventare maggiordomi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Corsi gratuiti per disoccupati per diventare maggiordomi. Formawork srl, con l’affiancamento tecnico dell’Associazione italiana maggiordomi, annuncia l’inizio delle selezioni per nuovi percorsi didattici. Il corso è di 100 ore di didattica con lezioni di teoria e pratica sul galateo & bon ton, comunicazione e gestione di uno staff, il servizio del maggiordomo in hotel e in casa, la cura dell’armadio e l’arte dell’acquisto, la gestione della pulizia e gli eventi.

(mondolavoro.it)

(mondolavoro.it)

Un’iniziativa importante per i disoccupati, quella di Formawork srl, con l’Associazione italiana maggiordomi. Ci saranno nuove selezioni per alcuni percorsi didattici che formeranno nuovi maggiordomi. Alla fine del corso, verrà sostenuto un esame di certificazione regionale delle competenze che permette di ottenere l’attestazione riconosciuta nell’ambito ufficiale della formazione-istruzione.

L’importanza dei corsi didattici per diventare maggiordomi e le parole di Enrico Briolini, di Formawork. “Da una valutazione di mercato si riscontra una richiesta di maggiordomi formati – dice Enrico Briolini, di Formawork sul sito Adnkronos.com – e, per questo motivo, Formawork si è impegnata sulla formazione di tale figura professionale riconosciuta anche dalla Regione Lombardia sul quadro regionale standard professionali, per la formulazione della quale l’Associazione maggiordomi ha collaborato con la Regione: è anche per questo che Formawork ritiene utile la preziosa collaborazione tecnica dell’Associazione maggiordomi oltre al fatto che grazie all’Associazione ci si può interfacciare subito con il mercato del lavoro e ciò rappresenta una opportunità per i corsisti formati. L’allievo ideale è uomo o donna – dichiara Elisa dal Bosco, presidente dell’Associazione italiana maggiordomi – e ha tra i 20 e i 60 anni, ha una buona conoscenza della lingua italiana e possibilmente dell’inglese, ha un diploma e molta voglia di imparare, anche all’estero. Abbiamo ricevuto in questi 5 anni di attività come Associazione molte richieste di occupazione e collaborazione per varie figure come quella del maggiordomo di casa e di albergo, per eventi privati o per occasioni speciali.

Il maggiordomo, un lavoro che sta aumentando le richieste di assunzione. “Il maggiordomo è una figura professionale – fa notare Briolino – sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per un matrimonio, per vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso. Immaginiamo oggi la figura del maggiordomo come il direttore di un’orchestra, in cerca dell’armonia giusta che sa dirigere e dare i tempi adatti a più voci e strumenti”.

Tutti coloro che sono interessati possono chiedere informazioni e inviare il proprio curriculum aggiornato con foto all’indirizzo iscrizioni@formawork.it entro il 16 giugno. I profili più interessanti saranno contattati via mail o contatto telefonico per un colloquio di selezione. I corsisti selezionali che potranno avvalersi della dote unica per il lavoro, fascia 3, della Regione Lombardia potranno frequentare il corso gratuitamente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127