31 Maggio 2014

Il Parma fuori dall’Europa League: “Il club è in vendita. Lega e Figc si devono vergognare”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Ho chiuso con il calcio, ho rassegnato le mie dimissioni da presidente e ho pregato Leonardi di continuare a gestire la società e di onorare tutti gli impegni che ho preso, dal primo luglio comincerà un’altra storia”.

Il dimissionario presidente del Parma, Tommaso Ghirardi (echeion.it)

Il dimissionario presidente del Parma, Tommaso Ghirardi (echeion.it)

Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, con rabbia e commozione, annuncia il suo addio al Parma e al calcio dopo la sentenza dell’Alta Corte di Giustizia del Coni che ha respinto il ricorso del club per le Licenze Uefa. “Sono riusciti a farmi andar via dal mondo dello sport, a farmi lasciare la passione più grande della mia vita e di questo se ne devono vergognare. Io con lo sport ho chiuso, me ne torno al mio paesello”, ha dichiarato Ghirardi in conferenza stampa. “Chi ha il coraggio di giudicarmi? Avevo chiesto un parere a Federazione e Lega, mi sono comportato di conseguenza e non ho ottenuto la Licenza Uefa”, ha aggiunto Ghirardi che ha anche annunciato le sue dimissioni e che “il club è in vendita”.

“Lascio il Parma e lascio il calcio, un mondo che non sento mio, avevo chiesto aiuto a Figc e Lega per risolvere i problemi, ho seguito i loro consigli e non ho ottenuto la licenza Uefa – ha spiegato Ghirardi -. Chi doveva controllare mi ha fatto sapere che c’era un piccolo problema solo poche ore prima della chiusura delle richieste delle licenze, ovvero il 30 aprile intorno alle 14, ma i controlli risalivano a un mese prima. Me ne vado, ma da vincente”. I tifosi hanno urlato al presidente: “non mollare, così vincono loro”. Ghirardi ha però ribadito la sua intenzione di lasciare, affidando a Pietro Leonardi il compito di condurre il club in questo momento delicato e difficile.

(agi.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127