30 Maggio 2014

Los Angeles Clippers: l’ex ad di Microsoft, Steve Ballmer, compra il club di Sterling

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’ex amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer ha concordato l’acquisto per 2 miliardi di dollari dei Los Angeles Clippers. Lo rivelano fonti vicine alla Nba, l’associazione Usa del basket professionista.

(yokohama-online.com)

(yokohama-online.com)

Il mese scorso Donald Sterlin, patron dei Los Angeles Clippers, è stato bandito a vita dall’associazione di basket e gli è stata inflitta una multa da 2,5 milioni di dollari per i commenti razzisti contro gli afroamericani. Il 9 aprile scorso un sito ha diffuso l’audio registrato di una conversazione tra Sterlin e la sua fidanzata V. Stiviano. Nell’audio si sente Sterling, 80 anni e di religione ebraica, lamentarsi con la giovane di quanto lo avesse infastidito vedere una sua foto su Instagram con la legenda del basket californiano, Magic Johnson: “Non capisco perchè vuoi essere associata con dei neri. Devi proprio? Ci puoi dormire, ci puoi fare qualunque cosa tu voglia. Il minimo che ti chiedo è di non darne pubblicità e di non portarmeli alle mie partite”.

L’accordo con Ballmer è stato siglato da Rochelle Sterling, moglie di Donald e comproprietaria dei Clippers. L’intesa è stata inviata alla Nba per la registrazione ma potrebbe incontrare qualche ostacolo, poichè la posizione di David Sterling resta incerta.

(agi.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127