EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
29 Maggio 2014

Skype Translator, telefonate in lingue diverse tradotte simultaneamente

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La versione beta di “Skype Translator” sarà disponibile per gli utenti, in diverse lingue, già entro il 2014.

Ecco una videochiamata con Skype Translator (airingnews.com)

Ecco una videochiamata con Skype Translator (airingnews.com)

Il traduttore universale di Star Trek sta per diventare realtà: in apertura delle Code Conference di San Francisco, il Ceo di Microsoft Satya Nadella ha svelato una versione demo di Skype Translator, un aggiornamento del celebre servizio di telefonate audio e video via Internet, che consentirà di fare telefonate con un traduttore simultaneo, sia per voce sia con sottotitoli. La tecnologia è la stessa adottata per Microsoft Cortana, l’assistente personale di Windows 8.1.

Durante la conferenza, il corporate vice presidente di Skype e Lync, Gurdeep Pall, si è unito a Satya Nadella per un esperimento pratico. Esprimendosi in inglese, ha conversato tramite Skype con una dipendente Microsoft di lingua tedesca e la loro discussione è stata tradotta in tempo reale sia in formato di testo che voce. La tecnologia che rappresenta un progresso davvero innovativo nell’ambito della traduzione in tempo reale “voce a voce” sarà disponibile in alcune lingue come beta per Windows 8.1 entro la fine dell’anno. E’ sviluppata dai ricercatori Microsoft e dagli ingegneri Skype.

(ansa.it)

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127