28 Maggio 2014

Mercato del lavoro, InfoJobs.it: 1200 corsi per la crescita professionale

Tempo medio di lettura: 2 minuti

InfoJobs.it, la principale realtà italiana ed europea nel settore del recruiting on line per numero di offerte di lavoro, traffico Internet e numero di cv in database, ha presentato il nuovo “Canale Formazione”, in cui sono disponibili oltre 1.200 corsi e proposte per la crescita professionale.

La home di infojobs.it

La home di infojobs.it

Dedicato a coloro che muovono i primi passi nel mercato del lavoro, ma anche ai profili più senior che abbiano necessità di intraprendere un percorso di riqualificazione professionale, il canale nasce con l’obiettivo di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Una delle caratteristiche più interessanti è la gratuità della quasi totalità dei corsi: il 92% è infatti offerto dalle aziende o da enti di formazione specializzati. Tra i corsi attualmente presenti sul canale, sono le lingue e l’informatica le competenze più ricercate. Le opportunità più gettonate sono infatti i corsi di inglese base e inglese avanzato, seguiti dalla formazione informatica, dai corsi di tedesco e spagnolo.

Per quanto riguarda i percorsi di formazione specifica, le categorie professionali cui si rivolgono vedono in testa acquisti, logistica e magazzino con il 26% delle offerte, seguiti da amministrazione, contabilità e segreteria (19%), turismo e ristorazione (9%), marketing e comunicazione (8%), risorse umane e recruiting (6%). I pacchetti formativi offerti vanno dai corsi per magazziniere e carrellista, ai corsi di contabilità generale fino alla formazione per addetto ufficio stampa e web marketing, selezionatore del personale e barista. Tra le regioni più attive, la Lombardia guida le fila con il 36% dell’offerta totale, seguita da Lazio (14%), Piemonte (11%), Veneto (8%), Emilia Romagna (7%) e Toscana (3%).

“Nel momento tuttora delicato che sta attraversando il nostro Paese, la domanda di lavoro si concentra su figure molto qualificate, che possano portare in azienda un bagaglio consolidato di conoscenze. Per questa ragione, chi vuole cercare lavoro o migliorare la propria posizione deve adottare una logica di formazione continua e non smettere di coltivare le proprie competenze”, ha dichiarato Giuseppe Bruno, general manager di InfoJobs.it. “Il nuovo ‘Canale Formazione’ di InfoJobs.it – ha spiegato – è uno strumento a disposizione dei candidati che vogliono riqualificarsi e arricchirsi, ma anche delle imprese e degli enti che vogliono dare visibilità alla propria offerta di corsi”. Il ‘Canale Formazione’ è online all’indirizzo www.infojobs.it/lavoro/formazione.

(adnkronos.it)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127