19 Maggio 2014

Raccontare le bellezze d’Italia ai bambini con una app, ecco “Art Stories”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una app che prende per mano i bambini e li conduce, in modo nuovo, divertente e affascinante, nei luoghi storici delle città italiane.

(turistipercaso.it)

(turistipercaso.it)

Art Stories, l’applicazione per tablet e smartphone, pensata per i bambini dai 3 ai 10 anni e per i genitori alla ricerca di uno strumento per coinvolgere i loro figli nella scoperta delle bellezze che ci circondano. Applicazione che, attraverso illustrazioni originali, animazioni e giochi senza stress, voci e storie avvincenti (in italiano e inglese), vuol piacere a tutti quelli che vogliono guardare la città con occhi nuovi. Prima tappa è il Castello Sforzesco: storia e segreti saranno raccontati dai suoi antichi abitanti – gli Sforza e Leonardo da Vinci – che danno voce alla loro versione dei fatti, guidandoci tra le vicende di un luogo simbolo di Milano.

Tecnologia e narrazione trovano in Art Stories una sintesi unica che consente di valorizzare il patrimonio culturale e permette alle famiglie di interagire in modo leggero e facile con l’arte e la storia. Questa app rende il territorio un elemento attivo nell’educazione dei più piccoli al bello e al piacere della scoperta e promuove un nuovo turismo culturale più attento alle esigenze dei bambini.

Art Stories nasce per il mondo iOS ed è utilizzabile con grande semplicità da tablet e smartphone. Castello Sforzesco è disponibile su Apple Store al prezzo di 2,69 euro.

(adnkronos.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127