12 Aprile 2014

Stoccolma: sesso, arriva la pillola che aiuta un approccio migliore

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Non è rossa come la Ferrari ma è la prima italiana e ha tempi da Formula 1, perchè può essere presa immediatamente prima del rapporto sessuale, consentendo agli uomini che soffrono d’impotenza di essere “pronti” in qualsiasi momento.

(lamedicinaestetica.wordpress.com)

(lamedicinaestetica.wordpress.com)

E’ la prima e l’unica ad aver dimostrato di agire entro 15 minuti dall’assunzione, svincolando il paziente dalla necessità di pianificare con almeno mezz’ora di anticipo la possibilità di avere rapporti o peggio ancora fare aspettare la partner: il risultato è un approccio all’amore del tutto naturale, che permette all’uomo di non sentirsi più “malato”. Disponibile in Italia da circa un mese, “la pillola dell’amore senza attesa” è stata presentata in occasione del congresso dell’European Association of Urology, a Stoccolma dall’11 al 15 aprile, dove gli esperti hanno sottolineato l’importanza di avere a disposizione un nuovo alleato contro la disfunzione erettile, con caratteristiche diverse rispetto ai tre principi attivi finora disponibili.

“Purtroppo il 40-50% dei pazienti con disfunzione erettile non ottiene una vita sessuale pienamente soddisfacente e abbandona la terapia entro poche settimane – spiega Vincenzo Mirone, Segretario Generale della Società Italiana di Urologia (SIU) -. Questo accade perchè le aspettative dei pazienti nei confronti del trattamento farmacologico sono molteplici e non sempre le attuali pillole riescono a rispondere a tutti i bisogni. Molti pazienti ad esempio ricercano soluzioni più rapide che consentano alla coppia di vivere con più naturalezza il rapporto senza il vincolo della pianificazione. C’è perciò la necessità di avere a disposizione una nuova “arma” per poter personalizzare al massimo la terapia sulle esigenze di ognuno “.

Il nuovo farmaco ha caratteristiche che lo rendono adatto a colmare un “vuoto” nelle terapie attuali anche perchè gli altri principi attivi hanno una durata d’azione o breve, dalle 3 alle cinque ore al massimo, oppure molto lunga, oltre 17 ore, mentre il nuovo farmaco ha una “finestra di efficacia” intermedia e più adeguata. “Avanafil ha un’efficacia prolungata, che si mantiene per oltre 6 ore dall’assunzione. Questo basta a “coprire” una notte d’amore, dando all’uomo la libertà e la naturalezza nel rapporto”, osserva Mirone.

(agi.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127