11 Aprile 2014

Cina, ex funzionario della marina regala al figlio di 6 anni un carro armato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A 31 anni, Jiang Lin, ex funzionario della marina cinese, ha “realizzato il suo sogno”: fare un “regalo fico a suo figlio” di sei anni.

(agi.it)

(agi.it)

Meglio: lo ha realizzato con le sue stesse mani. Fin qui nulla di strano se non fosse che il dono in questione è un carro armato da tre tonnellate, con tanto di torretta e cingolato.

L’uomo, che vive a Mianzhi, nella provincia del Sichuan, ha raccontato al “Chengdu Economic Daily” di aver impiegato due mesi per costruire il carro armato, usando le ruote di un trattore e il motore di un furgone. Alto 2,1 metri, il mezzo è lungo 4,5 metri. Costo del progetto: 40mila yuan (circa 4.000 euro).

Il “giocattolo” è una riproduzione del carro armato leggero 63 A dell’Esercito di Liberazione Popolare, riferisce l’agenzia Xinhua. Jiang ha lavorato con il suo trattore, fino a gennaio di quest’anno quando ha deciso di venderlo restando con moltissimo tempo libero a disposizione. Ed è lì che ha avuto l’idea. Non è chiaro se l’uomo sia in cerca dell’approvazione delle autorità, in quanto parte del materiale utilizzato è illegale per la legge cinese e i trasgressori rischiano fino a 10 anni di carcere.

Intanto – riporta la Xinhua – il piccolo Jian si gode il suo regalo, mostrandolo orgoglioso ai suoi amici.

(agi.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127