8 Aprile 2014

Nuoto: Thorpe rischia l’amputazione del braccio sinistro. Colpa di un’infezione post operatoria in Canton Ticino?

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ian Thorpe, ex stella del nuoto australiano, è ricoverato in terapia intensiva a Sydney. Il 31enne è stato colpito da una grave infezione che potrebbe fargli perdere l’uso del braccio sinistro. Lo scrive il quotidiano Sydney Morning Herald nella sua edizione online, riportando le notizie diffuse dall’emittente Network Seven.

L'ex nuotatore e campione olimpico, Ian Thorpe (web.orange.co.uk)

L’ex nuotatore e campione olimpico, Ian Thorpe (web.orange.co.uk)

Il 32enne australiano, vincitore in carriera di 5 ori olimpici, avrebbe contratto l’infezione dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico in Svizzera, in un ospedale vicino la sua residenza svizzera, in Canton Ticino. Il network Abc cita, invece, James Erskine, manager dell’ex atleta: “Thorpe avrebbe contratto l’infezione dopo un intervento effettuato a Sydney e non in Svizzera. Inoltre, l’olimpionico non sarebbe ricoverato in un reparto di terapia intensiva ma verrebbe trattato con massicce dosi di antibiotici.”

Thorpe è stato recentemente ricoverato in un centro specializzato nella cura della depressione. All’inizio dell’anno l’ex nuotatore è stato ritrovato in stato confusionale nei pressi della casa dei genitori, a Sydney. Probabilmente, aveva assunto un mix di antidolorifici per un problema ad una spalla e di antidepressivi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127