7 Aprile 2014

Gallipoli (LE), sesso in spiaggia all’interno dei bagni? Il lido “Samsara” lo vieta

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Niente “sbirciate” nelle toilette riservate alle donne e soprattutto vietato fare sesso nei bagni. E’ il mini-codice regolamentare, e particolarmente “inusuale”, stabilito a Gallipoli in uno degli stabilimenti balneari più gettonati dal popolo dei vacanzieri estivi, il “Samsara”. 

Il lido "Samsara", sulla spiaggia di Gallipoli, Lecce. (marliina.blogspot.com)

Il lido “Samsara”, sulla spiaggia di Gallipoli, Lecce. (marliina.blogspot.com)

Il codice è stato affisso sulla porta dei bagni e i divieti sono indicati in maniera figurata, con omini neri raffigurati nelle posizioni da bandire. Una sorta di “misura di prevenzione” dopo quanto accaduto lo scorso anno a Gallipoli, con la località balneare ionica assurta alle cronache per presunti casi di stupro verificatisi nel mese di agosto, mai però accertati, che hanno fatto finire sotto accusa lo stile eccessivamente “godereccio” dei vacanzieri presenti, fatto di “happy hour” nei lidi a base di alcol e musica a tutto volume fino alla notte.

“Abbiamo pensato ad un modo simpatico per far capire ai ragazzi che bisogna avere un comportamento corretto e di rispetto – ha spiegato Rocco Greco, uno dei titolari della struttura – anche se qui, devo dire, non abbiamo mai avuto particolari problemi, visto che abbiamo un addetto alle pulizie preposto solo ai bagni, che interviene di continuo, e persino un addetto alla sicurezza. Sappiamo comunque che la toilette rappresenta quel posto dove i giovani pensano di poter fare qualsiasi cosa, e allora abbiamo pensato questo modo originale per far veicolare il messaggio, facendo diffondere nelle toilette persino musica classica”.

“Se vogliamo – gli fa eco il socio David Cicchella – è stata anche una trovata pubblicitaria, visto che, appena lo abbiamo affisso, il cartello è finito subito su Internet, facendo veicolare così il nome del locale e il logo. Non sono previste multe ai trasgressori, è chiaro, ma comunque bisognerà tenere un comportamento corretto”. I nuovi divieti sono entrati in vigore già ieri con il primo beach party svoltosi nonostante la giornata uggiosa, alla presenza di decine di giovani arrivati in pullman anche da fuori regione.

(ansa.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127