5 Aprile 2014

Bundesliga, macabro “regalo” dei tifosi dell’Hannover 96 al Braunschweig

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una pecora morta, verniciata con i colori della squadra e impiccata al cancello del campo di allenamento. Domenica è in programma il derby tra le due squadre, anche all’andata era stata preceduta da un episodio simile, ma non di così cattivo gusto.

I tifosi dell'Hannover 96 (theguardian.com)

I tifosi dell’Hannover 96 (theguardian.com)

E’ il macabro messaggio che i giocatori dell’Hannover si sono visti recapitare a due giorni dal derby con l’Eintracht Braunschweig, in programma per il 30esimo turno della Bundesliga. Al povero animale trucidato era abbinato anche un cartello: “Domenica tocca a voi, sporchi animali”.

“E’ una cosa perversa” ha commentato Dirk Dufner, direttore sportivo dell’Hannover. La sfida in programma domenica mette in palio punti per la salvezza, che vede coinvolte un grande numero di squadre della Bundesliga. Con la vittoria di ieri sera sul Bayer Leverkusen, l’Amburgo ha dato una scossa alla propria classifica e le ultime quattro partite del campionato tedesco vedranno sfide all’ultimo sangue. L’Eintracht Braunschweig, ultimo con 22 punti, ha poche chance di evitare la retrocessione. L’Hannover invece, 13esimo a quota 29, ha cinque lunghezze di margine sulla zona calda della classifica.

Anche la gara d’andata, tra l’altro, fu preceduta da un episodio poco edificante: i tifosi del Braunschweig, a novembre, si limitarono però a vestire un maiale con la maglia dei rivali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127