30 Marzo 2014

Scioperi, aprile “nero” per trasporti e scuola

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Archiviato il mese di marzo come uno dei più neri sul fronte degli scioperi nei trasporti pubblici, anche ad aprile non mancheranno disagi, seppur più contenuti, per chi viaggia o usa i mezzi pubblici. E le proteste coinvolgeranno anche il comparto della scuola.

(ilnotiziario.net)

(ilnotiziario.net)

Calendario alla mano, si parte il 7 aprile con lo stop del trasporto pubblico locale che interesserà Roma e il Lazio. Lo sciopero, indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl-Fna, metterà a rischio dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, bus, tram, linee delle metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

L’11 aprile a fermarsi, per l’intera giornata, sarà il personale di terra e di volo del Gruppo Meridiana aderente alle organizzazioni Fitl-Cgil, Fit-Cisl e Ugl. Non saranno interessati i voli da e per l’aeroporto di Catania Fontanarossa. Incroceranno inoltre le braccia per quattro ore, dalle 12 alle 16, gli assistenti di volo di Meridiana Fly e anche in questo caso sono esclusi dallo sciopero i voli da e per Catania Fontanarossa. Per l’intera giornata si fermeranno anche gli assistenti di volo di Easyjet aderenti a Filt-Cgil e Fit-Cisl.

Il giorno dopo sarà la volta del trasporto ferroviario con lo stop del personale delle aziende Fsi, Trenord e Ntv, aderenti all’Orsa ferrovie e al Cat, dalle 21 del 12 aprile alle 21 del 13. Lo sciopero interesserà la circolazione di treni, navi traghetto, manutenzione infrastrutture e rotabili (esclusa la divisione Cargo).

Il 15 aprile si fermeranno (dalle 21 alle 21 del giorno dopo) gli addetti del trasporto merci di Trenitalia aderenti all’Orsa. Agitazioni in vista anche nel comparto scuola con lo sciopero per l’intera giornata dell’11 aprile dei lavoratori del settore e dei servizi esternalizzati aderenti all’Usi. Nella stessa giornata sciopereranno anche i docenti i dirigenti e il personale Ata aderente alla Cub-Scuola Università e Ricerca. .

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127