25 Marzo 2014

Vintage Week a Milano: tra abbigliamento, accessori e “malinconia” del passato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’occasione per fare shopping e acquistare capi e accessori d’annata, ma anche una full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi sessanta anni. E’ la Milano Vintage Week, la mostra mercato organizzata da mercoledì 9 a domenica 13 aprile 2014.

(angelo.it)

(angelo.it)

Il vintage, si sa, ormai è di tendenza e questo evento ne è la prova. Appassionati, collezionisti, curiosi e addetti ai lavori, questo evento permetterà di scovare capi di abbigliamento, bijoux, accessori, oggettistica e arredi di tutti i generi. “L’obiettivo della manifestazione, infatti, è anche quello di riscoprire un sistema di valori senza tempo – primi tra tutti l’unicità dello stile, l’originalità dei modelli, l’esclusività dei capi – e creare un fil rouge tra passato, presente e futuro, in modo da comprendere il significato più vero e profondo del termine vintage, senza dimenticare le esigenze contemporanee di riuso, riciclo e recupero”, dicono gli organizzatori.

Nello showroom Riccardo Grassi in via Giovanni Battista Piranesi 4, dalle 11 alle 21, ci saranno anche due mostre nel segno del vintage, curate da A.N.G.E.L.O, lo storico marchio di Angelo Caroli: “Un foulard per sempre”, che racconta la storia del costume con istantanee di seta in formato 90×90; mentre al primo piano, nella Galleria degli specchi, ci sarà il magico mondo della sposa d’antan con gli abiti e gli accessori della selezione speciale Vintage in love.

Sarà inoltre possibile partecipare a incontri sul mondo vintage: stile, make-up, cucina, bon-ton con la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di un trucco o un’acconciatura rètro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127