EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
24 Marzo 2014

Codacons, ecco il dipartimento Anticorruzione per tutelare i consumatori

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione a difesa dei diritti del consumatore “Codacons” ha istituito un Dipartimento Anticorruzione e Trasparenza della Pubblica Amministrazione, chiamando a dirigerlo Lino Buiscemi, avvocato e dirigente della Pubblica Amministrazione.

(blog.visiotrade.com)

(blog.visiotrade.com)

Il dipartimento nasce, spiega il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi, “dall’esigenza di fare chiarezza e spingere le Amministrazioni pubbliche a dare piena attuazione a una serie di leggi che hanno l’obiettivo preciso di tutelare i diritti di cittadinanza e le libertà di ogni cittadino”.

“In materia – dice Buscemi – si registrano tante omissioni, incongruenze e numerosi reati commessi on line. E’ giunto pertanto il momento di esercitare una pressione presso le Amministrazioni affinchè diano il concreto segnale di avere cura dei diritti dei cittadini assumendo i provvedimenti che non facciano restare lettera morta quanto disposto dalle norme”.

Il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, è un’associazione di difesa dei consumatori e dell’ambiente nata nel 1986. Il presidente nazionale è Carlo Rienzi e il segretario nazionale è Francesco Tanasi. Essendo una delle associazioni consumeristiche maggiormente rappresentative sul piano nazionale per il volume di attività prodotto, il Codacons fa parte di numerose Commissioni consultive della Pubblica Amministrazione, del CNCU e dell’IntesaConsumatori con ADOC, Federconsumatori e Adusbef.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127