18 Marzo 2014

Made in Italy, Tregoo: rivoluzione energetica per gli amanti dell’avventura e degli sport estremi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono le Solar Power Station di Tregoo, mini centrali elettriche portatili per la produzione di energia solare, realizzate della fiorentina Tregoo (gruppo En-eco). Una vera e propria svolta per gli amanti degli sport estremi e in solitaria, per chi ama le regate o i viaggi in barca e per gli appassionati della montagna e dei safari. 

(treegoo.com)

(treegoo.com)

Da oggi si potrà fare affidamento sulle mini centrali superleggere e portatili che consentono di produrre tutta l’energia per la ricarica dei dispositivi necessari a vivere in sicurezza e serenità il viaggio o la propria avventura. Sono composte da un accumulatore di energia di dimensioni e peso ridotti, combinato con pannelli fotovoltaici flessibili, ultraleggeri e ipersottili, progettati e realizzati interamente in Italia e pensati per ogni esigenza. Come il pannello solare marino, il più sottile al mondo mai realizzato, pensato per i croceristi e gli appassionati di competizioni e regate, per gli amanti di kayak e canoa o per chi pratica il campeggio nautico.

Una fonte di energia pulita per ricaricare dispositivi Gps, satellitari, cartografi, chartplotter, radio, vhf e tutta la strumentazione necessaria per missioni outdoor. Tregoo ha pensato anche agli amanti dei safari, dei viaggi avventurosi, a chi viaggia in jeep e fuoristrada, in caravan o camper: grazie ai pannelli fotovoltaici portatili e le power station nessuna preoccupazione di come o dove ricaricare dispositivi, strumentazione di viaggio, tablet, pc o smartphone.

Tregoo ha pensato anche alla tribù degli amanti della montagna: le Power Station Tregoo, infatti, rendono certa la produzione di tutta l’energia di cui necessita il campo base e quella per la ricarica degli strumenti utilizzati lungo i sentieri montani o nel corso delle arrampicate. Peso: soli 1,8 kg. Anche i fotografi, che possono dover effettuare shooting di lunga durata, potranno trovare in questa soluzione un valido supporto, eliminando le preoccupazioni legate alla ricarica delle macchine e dell’attrezzatura fotografica anche per giorni o settimane.

I pannelli fotovoltaici sono pensati anche per chi è costretto a operare in condizioni di emergenza, dove è fondamentale, quando non vitale, la disponibilità di una fonte di energia. In queste situazioni, normalmente si sopperisce con i generatori classici, ma in queste condizioni il vero problema è portare il carburante (benzina o diesel) per alimentarli. Con le Tregoo Solar Power Station, è possibile dare energia infinita senza problemi di trasporto del carburante.

Le Power Station Tregoo sono realizzate accoppiando generatori di energia con accumulo e moduli fotovoltaici mono cristallini flessibili, sottili e leggeri. Realizzati in tecnopolimeri termoplastici dalle elevate caratteristiche fisico-meccaniche, grazie all’assenza del vetro e della cornice sono otto volte più leggeri dei pannelli rigidi in silicio e sottilissimi, con uno spessore ridotto a 1,7 millimetri. Hanno un’efficienza triplicata rispetto ai pannelli flessibili in silicio amorfo e i materiali plastici con cui vengono realizzati sono interamente riciclabili. I pannelli inoltre richiedono una manutenzione molto limitata, non temono danni causati da vibrazioni o dalle temperature elevate, hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici e la flessibilità dei moduli ne consente l’applicazione anche su superfici curve. I prezzi oscillano, in base alle caratteristiche, dai 249  ai 1180€.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127