14 Marzo 2014

Perde i capelli per il cancro al seno. Le amiche si rasano per solidarietà, ecco il video

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La chemioterapia a cui si è sottoposta a causa del cancro al seno le ha fatto perdere i capelli, così le amiche si sono rasate per solidarietà. Ecco il video che testimonia questo splendido e coraggioso atto di solidarietà e di umanità nei confronti dell’amica, Gerdi Mckenna.

Gerdi McKenna con un'amica, nel video di Albert Bredenhann (youtube.com)

Gerdi McKenna con un’amica, nel video di Albert Bredenhann (youtube.com)

Gerdi McKenna vive in Sudafrica, ha trentacinque anni e combatte contro il cancro al seno da alcuni mesi. Come tante altre donne che, sfortunatamente, si imbattono in questa malattia, anche la storia Gerdi è segnata da un grande dolore. Dal canto suo, però, Gerdi ha avuto la fortuna di avere amiche che non tutti hanno la fortuna di possedere. Le donne si sono rasate completamente per esprimere solidarietà nei confronti di Gerdi e starle accanto in un momento così difficile.

E così, le sue amiche hanno deciso di radunarsi tutte quante in un salone di bellezza a Johannesburg, in Sudafrica, dove, seguite da telecamere e fotografi, hanno cambiato le loro acconciature. L’intento, appunto, è stato quello di non far sentire “diversa” Gerdi e sostenerla nella sua lotta contro la malattia. Grande sorpresa per la donna che vedendo il gesto delle sue amiche è scoppiata in lacrime: le donne, infatti, indossavano tutte un cappellino che copriva i loro capi.

Ecco il video.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127