11 Marzo 2014

Mondiali di pallavolo femminile 2014: le azzurre con Germania ed Argentina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si è svolto ieri a Parma il sorteggio dei gruppi per i mondiali di pallavolo femminile, previsti dal 23 settembre al 12 ottobre in ben sei città italiane: Milano, Roma, Trieste, Verona, Modena e Bari. Le italiane sono finite nel gruppo A e giocheranno le gare della prima fase a Roma.

Italia - Polonia 3-1, disputata nel World Grand Prix 2012 (cdn.blogosfere.it)

Italia – Polonia 3-1, disputata nel World Grand Prix 2012 (cdn.blogosfere.it)

L’Italvolley femminile disputerà nel prossimo mese di settembre i mondiali con il tifo azzurro a proprio favore. I mondiali, infatti, che si giocheranno in Italia vedranno le giocatrice di Bonitta vedersela nella prima fase con Germania, Argentina, Croazia, Tunisia ed un’altra nazionale da definire. Questo sorteggio potrebbe essere un buon trampolino di lancio per la fase finale valida per il podio.

“Per mia abitudine – dice il tecnico di Ravenna alla Gazzetta dello Sport – non mi piace parlare del sorteggio, preferisco parlare del lavoro che c’è da fare. So che sarà difficile: sarà il Mondiale delle 3 S, sacrificio, sogno e sorriso, speriamo alla fine…”

Gli altri gironi, invece sono così composti. Il Gruppo B vedrà protagoniste la vice-campione mondiale Brasile, la Bulgaria, il Camerun, la Serbia, la Turchia ed un’altra squadra in attesa di qualificarsi. Nel Gruppo C, invece, sarà la detentrice del titolo 2010, la Russia, a dimostrare il proprio valore contro Paesi Bassi, Kazakistan, Thailandia ed altre due squadre da definire. Nel Gruppo D, infine, sarà presente il Giappone, bronzo ai mondiali disputati nel Sol Levante nel 2010, e affronterà Belgio, Cina, Azerbaigian ed altre due squadre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127