6 Marzo 2014

Russia Today: giornalista si dimette in diretta, contraria a Putin

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una giornalista statunitense di Russia Today America, emittente finanziata da Mosca, si è dimessa in diretta per protestare contro la politica del Cremlino in Ucraina.

La giornalista Liz Wahl di "Russia Today" (cdn.thedailybeast.com)

La giornalista Liz Wahl di “Russia Today” (cdn.thedailybeast.com)

Liz Wahl ha detto agli spettatori di non poter più lavorare per l’emittente, perché – ha accusato – “giustifica” l’operato del presidente Vladimir Putin. La giovane donna ha raccontato di essere nipote di immigrati fuggiti dall’Ungheria, proprio durante la rivoluzione in epoca sovietica: “Sono orgogliosa – ha aggiunto – di essere americana e credo nella diffusione della verità ed è per questo che mi dimetto”.

L’emittente ha reagito accusando la cronista di aver cercato il colpo sensazionalistico per pubblicità. “Quando un giornalista non concorda con la linea editoriale della sua organizzazione, il corso naturale é quello di manifestare il proprio disaccordo al direttore; e, se la diatriba non si risolve, dimettersi come un professionista. Ma quando qualcuno trasforma una scelta personale in uno spettacolo pubblico, questo non é altro che un colpo auto-promozionale”.

Russia Today è un’emittente russa con uffici in tutto il mondo, che trasmettono in inglese, spagnolo e arabo; la redazione America trasmette da Washington. 

http://www.youtube.com/watch?v=FJTsTk2ruWg

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127