6 Marzo 2014

In Israele, per la prima volta, gli Europei di nuoto in vasca corta: “Netanya 2015”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Ligue Europeenne de Natation ha assegnato a Netanya (Israele) i campionati europei di nuoto in vasca corta che si disputeranno dal 15 al 18 gennaio 2015.

Marco Orsi, argento nei 50sl degli Europei in vasca corta 2013 (sport.sky.it)

Marco Orsi, argento nei 50sl degli Europei in vasca corta 2013 (sport.sky.it)

E’ la prima volta che il nuoto internazionale sarà di scena in Israele. Le gare si svolgeranno presso il nuovo complesso dell’Istituto Wingate, centro dello sport nazionale che copre una superficie di 120 ettari situato sulle rive del Mediterraneo, 20 km a nord di Tel Aviv.

Il complesso presso l’Istituto Wingate dispone di una piscina olimpica da 10 corsie e profondità di 3 metri, una piscina olimpica ad 8 corsie e una piscina da 25 metri a 6 corsie. La piscina principale può ospitare 3.000 spettatori.

Il presidente LEN, Paolo Barelli, ha fatto riferimento al recente sviluppo del nuoto israeliano. “Israele ha mostrato enorme sviluppo negli ultimi due anni. I loro atleti hanno cominciato a vincere medaglie alle manifestazioni europee, quindi sono sicuro che i tifosi locali riempiranno gli spalti del fantastico nuovo complesso a Netanya. Inoltre, LEN è sempre felice di lavorare alla costruzione di nuove piscine in quanto possono servire da basi forti, non solo per i paesi indicati, ma anche per l’intera famiglia del nuoto europeo. Non vediamo l’ora di vedere l’inizio dei nostri Campionati Europei di Netanya.”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127