28 Giugno 2013

Il Centro Storico di Luino si veste di arte e musica jazz

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione Culturale “ContemporaneaMente” organizza per il 6 luglio, a partire dalle ore 17, nel Centro Storico di Luino, un percorso enogastronomico, artistico e musicale. L’evento, l’anno passato, era andato ben oltre le aspettative degli organizzatori, suscitando particolare interesse e curiosità nelle centinaia di persone presenti che hanno passato una serata contraddistinta da musica, arte e degustazione di prodotti locali.

stivale percorso

L’idea, quindi, viene riproposta dopo l’ottima edizione dell’anno passato e l’intento è proprio quello di trascorrere una serata entusiasmante e “diversa”, valorizzando una parte della città di Luino, il Centro Storico, così importante, ma allo stesso tempo abbandonata a sé stessa, creando un atmosfera retrò, con musica jazz, in diversi punti del percorso, ed esposizioni artistiche, in alcuni chiostri presenti. Con la filosofia “slow food” e del km zero, saranno gli stessi produttori, con la loro passione e i loro sapori, a garantire la qualità della cucina locale. L’ingresso delle corti, poi, sarà corredato da brevi aforismi e stralci di poesie trascinando sempre più il visitatore all’interno dell’ambiente.

Con la collaborazione di “Terre di Lago”, la rete bio di economia solidale del Luinese, saranno presenti gli stands di alcuni produttori locali che offriranno degustazione e venderanno le loro delizie.

INGRESSO LIBERO – CENTRO STORICO LUINO – SABATO 6 LUGLIO* A PARTIRE DALLE ORE 17

(*in caso di pioggia l’evento sarà spostato il 13 luglio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127