9 Aprile 2017

Brissago, scontro auto-moto: un 49enne grave, interviene l’elisoccorso

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un altro incidente, dopo quello tragico di ieri dove ha perso la vita un 36enne, è avvenuto stamane, intorno alle 12 a Brissago Valtravaglia, dove un’automobile ed una moto si sono scontrate. Tre le persone coinvolte, ed una di queste, un 49enne, è parsa subito in gravi condizioni. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso. Stessa dinamica, sempre oggi, intorno alle 10 a Cuveglio, dove un motociclista è stato trasportato in codice giallo con l’elisoccorso all’Ospedale Circolo di Varese.

[slideshow_deploy id=’120731′]

Brissago, scontro auto-moto: una persona grave, interviene l’elisoccorso. Un weekend tragico è quello che si sta vivendo in queste ore sull’alto Varesotto. Dopo l’incidente mortale avvenuto ieri sulla strada che collega Cremenaga a Lavena Ponte Tresa, oggi intorno alle 12, sulla strada statale 394, nel comune di Brissago Valtravaglia, un’automobile ed una moto si sono scontrate. A farne le spese sono state tre persone, tra cui un uomo ed una donna, entrambi di 49 anni, con il motociclista che è parso subito in gravi condizioni. Proprio per questa ragione è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Milano che ha trasportato il ferito in codice rosso all’Ospedale di Legnano. Sul posto oltre a tre ambulanze, una della SOS Cunardo e due della Padana Emergenza di Luino, anche l’automedica e i Carabinieri della Compahnia di Luino, che ha effettuato i rilievi del caso per capire l’esatta dinamica dell’incidente ed ha regolato la circolazione stradale. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino hanno messo in sicurezza l’area ed aiutato il personale sanitario nei soccorsi. La strada è rimasta chiusa al traffico per permettere tutte le operazioni.

In mattinata un altro incidente a Cuveglio. Un altro incidente è avvenuto questa mattina, domenica 9 aprile, a Cuveglio, sulla strada che collega il paese a Rancio Valcuvia, dove un’automobile ed una moto si sono scontrati. Gravi le condizioni del motociclista, trasportato al Circolo di Varese con l’elisoccorso. A rimanere coinvolti anche una donna di 30 anni ed una di 56. Dopo qualche ora il traffico sulla strada è tornato regolare. Sul posto sono intervenuti, oltre ad un’ambulanza della SOS Cunardo e della CRI di Gavirate, anche i carabinieri di Luino per capire l’esatta dinamica dell’incidente ed effettuare i rilievi del caso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127