21 Giugno 2015

Luino, perde il controllo dell’auto e finisce contro un muretto. 19enne in codice giallo all’Ospedale di Cittiglio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ accaduto questa mattina, intorno alle 9, un terribile incidente in via Asmara a Voldomino, Luino. Un diciannovenne, alla guida di una Fiat Punto, perdendo il controllo del mezzo è andato a finire contro il muretto di un’abitazione, sradicando il cancelletto di entrata. Sono intervenuti sul posto, per i rilievi del caso, la Polizia Locale di Luino, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e gli operatori del 118 che, invece, hanno trasportato il ragazzo in codice giallo all’ospedale di Cittiglio. Via Copelli e via Asmara sono da tempo oggetto di discussione tra cittadini ed istituzioni per l’alta velocità con cui transitano le autovetture.

[slideshow_deploy id=’43435′]

Luino, perde il controllo dell’auto e finisce contro muretto: 19enne in codice giallo all’Ospedale di Cittiglio. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 9, un terribile incidente in via Asmara a Luino, quando un giovane 19enne, probabilmente a causa della forte velocità, ha perso il controllo della Fiat Punto che guidava ed è finito contro un muretto di un condominio sradicando il cancelletto di entrata. Le cause dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine che hanno bloccato la strada per un’ora circa. Il giovane, che viaggiava verso Luino, è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale di Cittiglio grazie all’intervento degli operatori del 118 che lo hanno soccorso. La Polizia Locale, con l’aiuto dei Carabinieri di Luino e della Guardia di Finanza, ha registrato tutti i rilievi del sinistro. La circolazione, dopo esser stata bloccata per un’ora circa, è tornata alla normalità: è stato reso necessario l’intervento del carro attrezzi e si è dovuto provvedere alla pulizia della carreggiata poichè l’automobile nello scontro con il muro ha perso liquido sull’asfalto.

Via Asmara e via Copelli da tempo al centro del dibattito luinese per l’alta velocità con cui transitano autovetture e moto. Via Asmara, e la continuazione su via Copelli, è uno dei due snodi fondamentali che collegano Luino a Varese e l’alta velocità con la quale transitano i mezzi è da sempre un problema discusso ampiamente nel territorio luinese. Dopo l’incidente, a fare presente la pericolosità delle due strade sono stati i residenti della zona che credono sia insostenibile una simile situazione. Troppo spesso nel corso degli anni sono accaduti incidenti pericolosi. Quello di oggi, fortunatamente, è stato meno grave del previsto, nonostante le conseguenze potessero essere ben peggiori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127