12 Giugno 2019

22 anni fa usciva “Batman & Robin”, dopo il grande successo di “Batman Forever”

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il 12 giugno 1997, ben 21 anni fa esce al cinema il film “Batman & Robin” di Joel Schumacher, con George Clooney, Chris O’Donnell, Alicia Silverstone, Michael Gough e Arnold Schwarzenegger.

Il dottor Freeze è alla ricerca di una cura per la moglie che è ibernatasi legge su mymovies.it -. Ha al suo fianco Poison Ivy, una volta scienziata in chimica e divenuta ora una specie di dea della Flora. Batman, con l’aiuto di Robin, deve difendere Gotham City dalla pericolosa irruzione di questi due personaggi. Troveranno un aiuto inatteso nella nipote del maggiordomo di Batman e riusciranno, ovviamente, a sconfiggere i “cattivi”.

Dimenticate le atmosfere introversamente dark dei film di Burton, nella serie “Batman” psicologie dei personaggi e sviluppo delle battute non contano più nulla. Ciò che importa è solo ed esclusivamente aggiungere luci a colori e suoni in un ritmo incessante che lasci lo spettatore esausto al termine della proiezione.

Con il risultato di aggiungere una nuova dose di droga visiva agli assuefatti e di far individuare un vuoto pneumatico in confezione extralusso a chi invece ha conservato un minimo di capacità di discernimento. Film come questo hanno, per fortuna, un destino segnato: col passaggio televisivo perderanno qualsiasi tipo di presa, rivelando così la loro inconsistenza.

(Foto di copertina © Movie for Kids)

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127