Maccagno con Pino e Veddasca | 9 Novembre 2021

In attesa di tornare sugli sci, in Forcora si lavora per la stagione invernale

Anche il Comune sta effettuando alcuni interventi al ristorante Sciovia e lungo la pista di discesa: “Piccoli segni di attenzione che fanno la differenza”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo la prima spruzzata di neve arrivata anche in Forcora, sulla vetta della Veddasca si lavora alacremente in attesa di poter dare finalmente il via alla stagione invernale e sciistica.

Anche l’amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca sta effettuando, in queste settimane, alcuni interventi sia sul percorso di discesa sia sullo stabile comunale: “Piccoli segni di attenzione che possono però fare la differenza”, come li definisce il gruppo consiliare Impegno Civico MPV.

Nello specifico si tratta della realizzazione di una nuova copertura e di un nuovo impianto per la produzione di calore per il Ristorante Sciovia e del taglio degli arbusti pericolosamente cresciuti a bordo pista e della regimentazione delle acque meteoriche nella zona di arrivo della seggiovia, lavori che “aiuteranno a gestire meglio le situazioni di emergenza”.

Sperando che sia la volta buona, ovviamente osservando tutte le disposizioni sanitarie in materia, occhio al cielo, e incrociamo le dita!”: di certo l’attesa e la speranza dei tanti turisti e degli abitanti del territorio è quella di poter finalmente tornare a inforcare gli sci e godersi delle belle giornate sulla neve anche qui, nel comprensorio delle Prealpi varesine.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127