Luino | 24 Agosto 2021

Luino, l’impronta dei vandali rimossa a colpi di colore: il percorso per bambini torna accessibile

Le artiste Antonella Petese ed Eleonora Dal Bianco sono tornate sul lungolago per rimuovere i segni a bomboletta lasciati da ignoti e ripristinare il nuovo gioco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I commenti di sdegno apparsi sotto alle foto – pubblicate su Facebook – dello sfregio al gioco per bambini realizzato sul lungolago “Carlo Zona” di Luino, hanno lasciato il posto ai complimenti, tutti riservati ad Antonella Petese ed Eleonora Dal Bianco.

Si tratta delle due artiste che avevano dipinto la parte di lungolago individuata dall’amministrazione comunale luinese come luogo da dedicare alla realizzazione di un percorso motorio, come quelli “di una volta”. Un gioco poi rovinato dai vandali, a colpi di bombolette, poche ore dopo l’inaugurazione avvenuta nei giorni scorsi.

Le due donne nella giornata di ieri sono tornate sul posto per porre rimedio ad un gesto inspiegabile e incivile. Lo hanno fatto nell’interesse della comunità e per i bambini luinesi, andando oltre la polemica sull’individuazione dei responsabili e facendo nuovamente ricorso alla fantasia e ai colori per riparare il danno.

Un lavoro strepitoso“, “avete continuato a credere in qualcosa di buono nonostante tutto”, e poi ancora una cascata di ringraziamenti apparsi sotto al post pubblicato su un gruppo Facebook luinese per annunciare la riapertura dello spazio di gioco. “Grazie di cuore, la mia bimba si è divertita moltissimo”, ha scritto una cittadina per far sapere che l’area, nonostante il dispiacere per quanto accaduto, è già tornata a svolgere la sua funzione.

(Foto di Candido Quatrale) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127