EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 13 Novembre 2020

Coronavirus, aumentano ancora i contagi a Luino: i positivi sono 259

Altre 7 le guarigioni registrate in città. Il sindaco Bianchi: "Ricordiamo ciò che ci viene chiesto dai medici e dagli infermieri: il Covid-19 si vince tutti insieme"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Se due giorni fa, in seguito alla massiccia comunicazione riguardante il numero dei nuovi contagiati da Sars-CoV2 nella provincia di Varese, la città di Luino aveva registrato un incremento di 67 positivi che ha portato la cifra dei casi attivi a 220, in questi ultime 48 ore si è registrata una nuova crescita.

Nella cittadina lacustre, infatti, si contano oggi – venerdì 13 novembre – ben 259 attuali positivi. Altri 7 cittadini sono invece guariti.

Luino risulta perciò uno dei comuni più colpiti dalla seconda ondata della pandemia da coronavirus. Dopo l’istituzione di un Nucleo operativo di volontari che possa collaborare con Palazzo Serbelloni e rispondere in maniera ancora più tempestiva alle esigenze dei cittadini positivi, il sindaco Enrico Bianchi raccomanda nuovamente a tutti il rispetto del distanziamento, delle buone pratiche igieniche e delle prescrizioni previste dal Dpcm, invitando a non uscire di casa se non quando strettamente necessario.

Ricordiamo ciò che ci viene chiesto dai medici e dagli infermieri: il Covid-19 si vince tutti insieme, facciamo in modo che non aumentino i ricoveri!”, è l’appello del primo cittadino a tutti i luinesi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127