Varese | 2 Ottobre 2020

Protocolli d’intesa per il progetto Laghi sicuri, coinvolta anche Laveno Mombello

Stamane il Prefetto di Varese, Dario Caputo, ha siglato gli accordi con i sindaci dei Comuni di Angera e Laveno Mombello. A breve Ispra. Ecco cosa prevedono

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nell’odierna giornata, presso la sede del Palazzo del Governo, il Prefetto di Varese Dario Caputo ha sottoscritto con i Sindaci dei Comuni di Angera e Laveno Mombello i Protocolli d’intesa Laghi sicuri.

L’iniziativa, cui aderirà a breve anche il Comune di Ispra, rientra nel quadro delle attività promosse dal Ministero dell’Interno sul piano della prevenzione e del contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione nel territorio dei maggiori laghi italiani.

Con i protocolli d’intesa stipulati, vengono disciplinati gli impegni assunti per l’attuazione delle singole progettualità programmate, quali servizi mirati di prevenzione, controllo e monitoraggio, per la cui realizzazione i singoli Comuni aderenti riceveranno contributi, che possono arrivare sino a 20 mila euro, erogati dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

A rappresentare il Comune di Laveno Mombello c’era il neo primo cittadino Luca Santagostino, che la prossima settimana riunirà il consiglio comunale per il giuramento.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127