Luino | 7 Giugno 2020

Maltempo: danni tra Luino e Germignaga, l’impressionante video dal drone

Riprese che testimoniano le gravi conseguenze scaturitesi a seguito dell'abbondante ed intensa perturbazione nella giornata di oggi tra Montegrino, Luino e Germignaga

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua senza sosta il lavoro dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e dei volontari della Protezione civile impegnati in queste ore oggi, domenica 7 giugno, per far fronte al violento acquazzone che ha colpito tutto l’alto Varesotto causando gravi danni e disagi a tutta la popolazione.

Oltre alle auto sommerse dall’acqua, da Luino a Marchirolo, sono tante le situazioni che hanno richiesto l’intervento dei soccorritori. Numerosi i lavori di sgombro strade da detriti, terra e smottamenti, così come le opere per liberare locali, a Marchirolo anche la Chiesa è stata colpita, dall’abbondante acqua caduta in queste ore.

Fortunatamente non vi sono persone coinvolte o ferite a causa dell’ondata di maltempo, ma sono costanti sopralluoghi, monitoraggio e verifiche di tutti gli enti che stanno intervenendo per mettere in sicurezza tutto il territorio.

Ecco il video dal drone realizzato tra Luino, Montegrino Valtravaglia e Germignaga, che dalla zona del Cucco mostra la situazione fino alla foce del Tresa nel lago Maggiore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127