EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 14 Marzo 2020

Coronavirus, altri due morti in Ticino: i contagi salgono a 265

Si tratta di due persone anziane vulnerabili, affette da patologie preesistenti. I nuovi casi registrati sono arrivati a 54. 5 i decessi dall'inizio dell'emergenza

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) comunica che in Canton Ticino nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati due decessi legati al Covid-19. Si tratta di due persone anziane vulnerabili, affette da patologie preesistenti, che si aggiungono agli altri tre decessi avvenuti negli scorsi giorni.

In Ticino i nuovi casi di contagio registrati sono 54, per un totale di 265 casi dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. Si tratta di un numero elevato rispetto alla popolazione del Cantone, in rapporto al numero di cittadini presenti in provincia di Varese.

Se in tutto il territorio del Varesotto, infatti, ieri pomeriggio i casi di contagio sono arrivati a 125, a fronte di una popolazione di quasi 900mila abitanti, in Ticino invece ve ne sono 265, per circa 350mila abitanti.

Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione per tutti i cittadini del Canton Ticino sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127