Brenta | 11 Marzo 2020

“L’emergenza prende colore”, a Brenta un concorso di disegno per coinvolgere i bambini

Per rendere meno tristi le giornate dei bambini e per avere memoria di quanto sta succedendo, il comune di Brenta indice un concorso per scuola dell'infanzia e primaria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Arriva dal Comune di Brenta un’iniziativa dedicata ai più piccoli, per rendere meno tristi le giornate e per avere memoria di quanto sta succedendo in questo periodo di isolamento e di chiusura delle scuole, a causa delle ordinanze legate alle azioni di contenimento del Coronavirus.

Il sindaco Gianpietro Ballardin ha infatti deciso di invitare tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria a realizzare dei disegni che raccontino della loro esperienza in un momento così delicato per la vita di tutti.

Il titolo del concorso è quindi “Vista dagli occhi dei bambini – L’emergenza prende colore“. Al termine di questo difficile periodo tutti i disegni verranno esposti in una sede comunale, valutati da un’apposita commissione e i più belli saranno poi premiati.

L’iniziativa vuole contribuire a migliorare le giornate dei più piccoli e a stimolarne la fantasia contribuendo a spazzare via l’alone di allarme che le rende grigie.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127