Alto Varesotto | 10 Febbraio 2020

Terza Categoria, la France Sport si inchina alla capolista: poker del CdV a Maccagno

Due penalty nel successo in trasferta dei biancorossi, vincono anche Valcuvia, Rancio, Cittiglio e Casport. Sconfitte per il Ponte Tresa e la Virtus Bisuschio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Fermare la corsa del Città di Varese resta un’ambizione ancora lontana da raggiungere per il France Sport, che cade in casa 1-4 contro gli uomini di Iori, lanciati ora a tredici punti dal team maccagnese. E’ questo il dato più rilevante che emerge dal weekend di Terza Categoria, a margine del quale si registrano comunque altre vittorie importanti per diverse squadre dell’alto Varesotto.

A Maccagno la compagine guidata da Franceschetti è costretta ad inseguire dopo soli dieci minuti. Il fallo su Luglio è da rigore e dagli undici metri Ponti trasforma. Il raddoppio arriva al 25′, complice una distrazione difensiva su corner che lascia ad Albani lo spazio necessario per staccare di testa, e per regalare ai suoi il 2-0. La reazione dei padroni di casa si manifesta nella ripresa con il gol del momentaneo 1-2 firmato da Cervaro, ma alla mezz’ora i biancorossi allungano ancora con un altro rigore capitalizzato da Ponti. Nel recupero la stanchezza apre al quarto sigillo della capolista, che chiude definitivamente i giochi con Neborak.

Se le distanze dalla vetta iniziano a farsi proibitive per i maccagnesi, comunque focalizzati sul miglior piazzamento in chiave playoff, continua da una posizione ravvicinata la rincorsa della Valcuviana, che passa in casa e di misura sul Ponte Tresa (1-0, rete di Vanetti). Vince anche il Rancio (2-1 sull’Olona grazie ai gol di Monti e Lobasso), e continua a sorprendere la Casport che, dopo aver battuto i viola di Cuvio, passa anche in trasferta a Travedona (l’1-2 finale è frutto di una doppietta di Basso).

Non riesce il colpo casalingo della Virtus Bisuschio contro la big Biandronno (Auriemma al 15′ della ripresa accorcia ma i suoi crollano nel finale), mentre il Pro Cittiglio ottiene il riscatto cercato dopo la vittoria nel derby e la successiva sconfitta con la Virtus. La doppietta di Lo Giudice e i gol di Cammareri e Bertolini valgono il successo a Casbeno e l’aggancio, sul fondo della classifica, al Travedona.

Di seguito tutti i risultati e la classifica aggiornata.

Terza Categoria, girone B, 16esima giornata.
Brebbia vs Don Bosco 3-1
Casbeno Varese vs Pro Cittiglio 2-4
France Sport vs Città di Varese 1-4
Fulcro Travedona Monate vs Casport 1-2
Rancio vs Olona 2-1
Valcuviana vs Ponte Tresa 1-0
Virtus Bisuschio vs Biandronno 1-2

Classifica:
Città di Varese 43
Valcuviana 37
France Sport 30
Biandronno 30
Rancio 24
Casport 23
Casbeno Varese 21
Olona 21
Don Bosco 21
Brebbia 21
Virtus Bisuschio 14
Ponte Tresa 13
Fulcro Travedona Monate 10
Pro Cittiglio 10

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127