Cassano Valcuvia | 7 Gennaio 2020

Rugby, riparte la stagione degli Unni Valcuvia: l’intervista a Paolo Evangelista

Il presidente e allenatore della società: "Fortunati e bravi a portar avanti il lavoro di Ivan Paglia, siamo contenti del 2019 e già pronti per la gara con Malpensa"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica, terminata la lunga pausa festiva, ripartirà la prima fase della Serie C2 di rugby e per l’occasione Matteo Liorre ha voluto fare un paio di domande a Paolo Evangelista, che è il presidente e allenatore del Valcuvia.

Lo scorso 24 maggio sei diventato presidente degli Unni Valcuvia: sono passati diversi mesi che cosa è successo in questo club?

Sono molto contento perché siamo riusciti, come negli anni passati, ad iscrivere tutte le squadre del minirugby dall’under 6 all’under 12. La novità è che da inizio stagione abbiamo iscritto anche la squadra under 14 con i ragazzi in campo da subito. Nel club è rientrato Francesco Lenotti, che è vicepresidente e preparatore atletico; con me, Dario Lastra e Alberto Rossi, fa parte della guida tecnica della prima squadra.

Nel 2019 ci sono state solo vittorie per quanto riguarda i seniores. Stai continuando la striscia positiva iniziata nella scorsa stagione da Ivan Maglia che in Serie C2 è arrivata a 17 successi. Come valuti questo scorcio di campionato?

Siamo stati bravi, ma anche fortunati a portare avanti il lavoro di Ivan Maglia, che è sicuramente stato fatto molto bene. Siamo contenti di questo 2019. Tra poco, il 12 gennaio, si ritorna in campo contro Malpensa e vedremo il prosieguo della stagione come andrà.

Grazie Paolo per la cortesia e disponibilità.

Grazie a te, è stato un piacere.

8a giornata Serie C2 Girone 1 Poule A (domenica 12 gennaio ore 14:30): Malpensa-Valcuvia, Rosafanti-Tradate. Classifica: Valcuvia 18, Como 16, Tradate* 12, Malpensa 10, Rosafanti -4. Le squadre hanno giocato 5 partite, il Tradate una gara in più. (Nella foto lo staff tecnico degli Unni Valcuvia)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127