Luino | 21 Luglio 2019

“Strade Pulite”, da Luino a Cremenaga in tre mattinate raccolti 26 sacchi di rifiuti

Ancora una volta protagonista Ermanno Masseroni, a bordo strada anche cerchioni di auto. Prosegue l'attività di sensibilizzazione sul territorio dell'Alto Varesotto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua senza sosta l’attività instancabile di pulizia di strade e boschi in tutta la provincia di Varese di Ermanno Masseroni, volontario di “Strade Pulite” che, ancora una volta, ha ripulito una tra le zone del territorio più colpite da incivili che non smettono di abbandonare rifiuti a bordo strada.

Negli scorsi giorni, per tre mattinate di fila, Ermanno si è reso protagonista di liberare dalla spazzatura il tratto di strada tra Luino e Cremenaga, la zona della provinciale nei pressi della diga di Creva che, nonostante i periodici interventi di pulizia, è martoriata da plastica, vetri, cartoni e rifiuti di ogni genere.

In diverse ore di lavoro Ermanno, in soli tre chilometri battuti, ha raccolto ben ventun sacchi più cinque di vetro e lattine, sacchi che poi ha radunato in un punto, dove il camion di Econord passando ha portato via tutto. Per terra il volontario di “Strade Pulite” ha trovato anche cerchioni di automobili.

Un’attività di sensibilizzazione, quella di questa realtà, che prosegue, sebbene il senso civico e il rispetto dell’ambiente di alcune persone sia quasi nullo. Ermanno, infine, ha posizionato alcuni cartelli stradali a bordo carreggiata, una sorta di monito a tutta la comunità del territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127