Ticino | 29 Maggio 2019

Boom di presenze per la Notte Bianca di Locarno, protagonista anche il luinese Fabrizio Brioschi

Il chitarrista ha affiancato sul palco Max Deste, cantautore svizzero di scena con il nuovo album. A Germignaga per "Fazzoletti Bianchi" la prossima performance del duo

Lo scorso sabato, 25 maggio, si è celebrata sul palco di piazza Grande a Locarno la “Notte Bianca“, primo appuntamento di una serie annuale di grandi manifestazioni internazionali (in luglio ci sarà Moon&Stars, in agosto il Festival del Cinema) che animano lo storico borgo a nord del lago Maggiore, coinvolgendo sempre migliaia di persone di tutte le età.

Nel corso della serata, nonostante il clima dantesco generato dalla pioggia, circa 17mila persone hanno scaldato l’ambiente, cantando e ballando per tutta la notte. A tenere alta la bandiera degli artisti italiani, il chitarrista grantolese Fabrizio Brioschi). Di fronte al pubblico, sul palco, si sono avvicendate ben tredici band, proponendo generi e stili differenti tra loro. Tra queste anche i “77 Bombay Street“, nota formazione indie rock originaria del Canton Grigioni.

Brioschi ha accompagnato il cantautore svizzero Max Deste, che recentemente ha pubblicato il nuovo album “Ok silenzio“, reduce inoltre dalle selezioni nazionali dell’ultimo Eurovision Song Contest con il singolo “Dove finisce il giorno”. “Una grande Locarno, esperienza davvero entusiasmante – ha commentato Brioschi -. Mi rimarrà nel cuore lo sguardo sul pubblico trascinato dalla nostra musica”.

Il duo italo-svizzero tornerà protagonista in occasione della giornata dei “Fazzoletti Bianchi”, organizzata dal luinese Luca Pandolfi e in calendario per sabato a Germignaga. Un evento fortemente consigliato, in primo luogo per gridare “No alla pedofilia” insieme alla comunità lacustre – grazie alle numerose iniziative previste – ma anche per poter ascoltare dal vivo “Ok silenzio”, l’album definito dalla critica come una “raccolta di dieci rare gemme preziose“. Arricchito da virtuosismi chitarristici di Fabrizio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127