Valganna | 8 novembre 2018

Il borgo di Ghirla si colora con i primi “Mercatini di Natale”

L'appuntamento è per domenica dalle ore 10 alle 18, tante attività ed iniziative proposte per tutte le età tra cultura, divertimento e convivialità

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il piccolo borgo di Ghirla, a Valganna, come di consueto, è pronto ad ospitare tra le sue stradine tutti i partecipanti della terza edizione dei “Mercatini di Natale”, uno tra primi appuntamenti del Natale, ormai all’orizzonte: l’appuntamento è per domenica 11 novembre.

Un’ottima occasione per godersi una passeggiata domenicale curiosando tra i molteplici e particolari prodotti che i mercatini natalizi, sempre, sanno regalare. A partire dalle 10, e fino alle 18, tutti i partecipanti potranno curiosare tra le bancarelle e, magari, trovare qualche pensierino da regalare.

Non solo mercatini, però, perchè sono numerose le proposte per tutta la giornata: si potranno assaporare risotto, salamelle e caldarroste, mentre si potrà visitare il Maglio di Ghirla dove verranno preparate ciambelle da accompagnare con il vin brulè e dalle 15 Giulia Molinari presenterà il suo libro fantasy per ragazzi “La dea dei serpenti“. Per l’occasione, inoltre, sarà aperto il Molino Rigamonti dove gli alpini leggeranno racconti di Natale per i bambini. Per tutto il corso della giornata al Maglio ci sarà una mostra di pittura, mentre dalle ore 14 i più piccoli potranno salutare e parlare con Babbo Natale.

Ad organizzare il comune di Valganna, con la collaborazione della Pro Loco Valganna, del Gruppo Alpini di Valganna, della Compagnia Teatrale della Valganna e della Comunità Montana del Piambello. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127