Cunardo | 23 Agosto 2018

Tutto pronto per il “Cunardo Beer Festival”, un weekend all’insegna della musica e del divertimento

Tre giorni ricchi di appuntamenti presso la Baita del Fondista, tra cucina di qualità, bevande artigianali e tanta musica. Tra gli ospiti anche Shandon e Dargen D'Amico

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’associazione sportiva dilettantistica Hellas Cunardo, attiva sui campi di calcio del circuito csi, propone per il terzo anno la versione rivisitata e modernizzata della tradizionale festa della birra, evento estivo un tempo conosciuto e apprezzato a livello provinciale, e ancora oggi in grado di riscuotere ampia partecipazione.

L’appuntamento con il “Cunardo Beer Festival” è presso l’area feste, situata all’interno della Baita del Fondista, per domani, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto con una ricca selezione di iniziative, divisa tra la passione per la birra artigianale e di qualità, l’intrattenimento per grandi e piccoli e la musica dal vivo con gruppi di diverso genere pronti ad alternarsi sul palco.

Sette dunque le bevande protagoniste che verranno servite presso gli stand gastronomici della Baita, grazie alla collaborazione con 50&50 Craft Brewery, primo birrificio artigianale di Varese, che per l’occasione proporrà i suoi quattro prodotti di punta più una birra realizzata appositamente per la festa, la “Fresh As Hell”, un omaggio alle più classiche Helles tedesche.

Le cucine assicurano piatti di livello, con l’intenzione di stupire tutti i presenti. Tornano infatti, dopo il successo dello scorso anno, i “Porci Scomodi“, campioni italiani di BBQ, che porteranno in tavola una specialità diversa per ognuna delle tre sere. Si parte domani con i Chili Tacos, stufato di manzo e maiale affumicato cotto al barbecue con paprika affumicata e contorno di fagioli messicani, peperoni, mais e cheddar fondente, servito in piatto con tortillas e garnish (prezzemolo, sour cream, lime).

Per il menù di sabato è previsto il Pulled Pork Sandwich, sicuramente un gradito ritorno per gli affezionati di questo evento, ovvero spalla di maiale cotta al barbecue e affumicata al ciliegio, con insalata, coleslaw e chips di patate al forno croccanti. Domenica, infine, la griglia proporrà il Chorizo Sandwich, panino con salsiccia iberica accompagnata da paprika e spezie, servito insieme ad insalata, peperoni in agrodolce, cipolle caramellate, gremolada al lime e salsa aioli, patatine fritte.

Il capitolo musica è come anticipato un altro pezzo forte della manifestazione. Composto con l’intenzione di raccogliere il maggior numero di stili diversi, avrà inizio venerdì con una serata dedicata al latino americano e curata dal gruppo Salsanueva. Sabato sarà la volta di punk, rock e ska con i collettivi Pay, il dj set di Ariele Frizzante e l’esibizione live degli Shandon, impegnati da maggio nel tour celebrativo di “Fetish”, storico disco che ha consacrato la band nel panorama italiano. Domenica gran finale con il reggae dei Rootical Foundation e con il rapper e cantautore milanese Dargen D’Amico.

La giornata di domenica, ultima tappa di questa lunga ed articolata festa della birra, sarà ovviamente tutta all’insegna del divertimento, con la presenza di un animatore professionista per bambini e con l’allestimento del torneo di birra pong per gli adulti.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook dedicata all’evento oppure contattare il numero 3476493276 (Vincenzo).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127