Luino | 7 Settembre 2018

Luino, in scadenza il bando per le candidature al CdA del Monsignor Comi

Le domande o proposte dovranno esser depositate all'URP del comune di Luino entro le 12 di lunedì 10 settembre. Ecco tutte le informazioni e i moduli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’iter per la nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Mons. Comi di Luino è iniziato nello scorso mese di aprile, e porterà alla nomina dei cinque componenti, due di nomina del sindaco di Luino, due da parte degli altri sindaci della ex Comunità Valli del Luinese ed uno, infine, di nomina del Prevosto di Luino.

Proprio per questa ragione la Fondazione ha pubblicato il bando per la presentazione delle candidature dei membri: da una parte i due rappresentanti luinesi e dall’altra i due che verranno designati dall’assemblea dei sindaci dei comuni di Agra, Brezzo di Bedero, Brissago Valtravaglia, Castelveccana, Curiglia con Monteviasco, Dumenza, Germignaga, Grantola, Luino, Maccagno con Pino e Veddasca, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Porto Valtravaglia e Tronzano Lago Maggiore.

Le candidature possono essere presentate da singoli cittadini, dai partiti o formazioni politiche, dalle organizzazioni sindacali, dagli organismi direttivi locali degli ordini o dei collegi professionali, dalle associazioni, dalle organizzazioni, dagli enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti.

Sarà da capire quale sarà il futuro dell’ente e del commissario Maurizio Pesential quale era stato prorogato il mandato nel 2014, sui risultati della gestione di questi anni, ma scaduto lo scorso 15 maggio. Negli scorsi mesi il Monsignor Comi, dopo le vicende della RSA di Agra, era stato al centro del dibattito politico locale con numerosi interventi, tra cui quelli dei consiglieri di minoranza de “L’Altra Luino” e dell’ex consigliere regionale Alessandro Alfieri (oggi Senatore della Repubblica, ndr), senza dimenticare anche le parole dei pentastellati luinesi.

Se nel novembre scorso il commissario Pesenti aveva voluto fare chiarezza su bilancio e conti, nei mesi successivi diverse erano state le lettere di alcuni dipendenti che lo ringraziavano per quanto fatto in questi anni.

Le domande o proposte dovranno essere depositate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Luino perentoriamente entro le ore 12 di lunedì 10 settembre, unitamente a tutta la documentazione richiesta. Copia del bando e dei modelli di domanda/candidatura è affissa all’Albo Pretorio del Comune e on line sul sito web dell’ente (www.comune.luino.va.it).

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Servizio Affari Istituzionali e Flussi documentali – Responsabile: dott.ssa Mariella Enrico (tel. 0332 – 543.582/ 543.581, fax 0332.543512, mail: m.enrico@comune.luino.va.it) oltre che oltre ai servizi segreteria dei comuni sopracitati.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127