Cassano Valcuvia | 4 Ottobre 2017

“Riso col Sorriso” e “Castagnata” a colorare l’autunno del ristorante “Il Grotto del Sorriso”

Tante le iniziative in programma al noto ristorante di Cassano Valcuvia: tra cene a tema, menù "ad hoc" e castagnate, tutto sembra sposarsi col le tinte stagionali

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Le foglie mutano la loro colorazione e si apprestano a cadere ricoprendo i viottoli sottostanti, le chiome degli alberi appaiono più diradate, l’aria si fa più fresca e le giornate vanno via via facendosi più brevi. La stagione autunnale è entrata nel vivo: a darne ulteriore conferma sono le proposte che, sposando il clima di ottobre, fioriscono sul territorio. Tra esse, anche il programma delle iniziative del ristorante “Il Grotto del Sorriso” per il prossimo weekend.

Incastonato nella suggestiva realtà di Cassano Valcuvia, il noto ristorante, contrassegnato dal trascinante entusiasmo del suo staff, venerdì sera aprirà le sue porte, dando il benvenuto ai clienti per alcune giornate all’insegna dei sapori e i profumi della stagione autunnale. Ad attendere gli ospiti del Grotto del Sorriso, sarà una serata nella quale protagonista indiscusso sarà il riso, “Riso col sorriso”. La carrellata di pietanze che l’estro dello chef Bardelli porterà in tavola si aprirà con un “Antipasto”, seguito da un interessante tris composto dal “Risotto coi funghi”, “Riso Venere con trota al Zola” e “Risotto pere e taleggio”. A conclusione della cena, poi, l’immancabile “Dessert”.

A partire da sabato, gli ospiti che decideranno di trascorrere un pranzo o una cena al Grotto, assaporeranno le proposte del menù di ottobre. Una rassegna di piatti che, selezionate dallo chef Bardelli per il mese in corso, sapranno dare un degno arrivederci alla bella stagione senza farne sentire troppo la mancanza. Sfiziosa la carrellata di antipasti tra i quali si annoverano l’“Antipasto di lago”, l’“Antipasto di terra”, il “Tagliere di formaggi di Valle”, accompagnato da miele e marmellate, il “Tagliere di prosciutto crudo” e la “Trota in carpione”. Grande varietà di scelta anche per i primi piatti: “Pasta alla carbonara di trota”, “Pasta Rustega” con ragù di guanciale, spezie e prugne, “Pasta al ragù di carne”, “Pasta al pomodoro”, “Risotto con i funghi” e “Zuppa/Pasta con i ceci”. Passiamo, poi, ai secondi che si aprono il “Coniglio nostrano con i pinoli” seguito da “Medaglioni di filetto di pollo con funghi”, “Tagliata di manzo italiano”, “Filetto misto di lago”, “Trota al gorgonzola con riso venere” e “Tofu in padella con verdure”. Tra i contorni “Patatine fritte”,”Verdure del giorno” ed “Insalata mista”. A concludere la ricca scelta proposta nel menù i golosi dessert: “Dolci della casa” e “Gelato”.

A concludere questo weekend, inoltre, domenica pomeriggio sarà la castagnata. Caratteristica del periodo ed irrinunciabile momento capace di far rivivere il fascino delle atmosfere autunnali, la castagnata avrà inizio alle ore 15 e sarà accompagnata dalla musica dal vivo degli “Amici di Cassano”, “un gruppo di vecchi e giovani amici pronti a divertirsi allo sbaraglio in una bella occasione di incontro con il pubblico, che sarà coinvolto con la loro allegria”.

Insomma, un fine settimana davvero ricco, quello che si appresta ad arrivare al Grotto. I ragazzi, come sempre, sono pronti ad affrontarlo con il loro minuzioso impegno ed il travolgente entusiasmo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al +39 347 34 26 263.

(Foto © Roberto Bof)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127