24 Aprile 2017

Rocambolesco incidente a Mesenzana: coinvolte due auto, una moto ed un motocarro

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Rocambolesco incidente quello avvenuto ieri sera a Mesenzana, intorno alle 22.30 sulla strada provinciale. Lo scontro ha coinvolto due auto, una moto ed un motocarro, cinque persone in totale. Alcune di queste sono rimaste ferite ed è stato necessario l’intervento di ben quattro ambulanze e di un’automedica. Sul posto oltre a i Carabinieri di Luino anche i Vigili del Fuoco del distaccamento locale.

[slideshow_deploy id=’122977′]

Rocambolesco incidente a Mesenzana: coinvolte due auto, una moto ed un motocarro. Ennesimo incidente sulla SS394 ieri sera intorno alle 22.20, che ha coinvolto ben due automobili, un motocarro ed una moto nel tratto di via provinciale a Mesenzana, tra la rotonda che si collega alla strada del Cucco e quella che prosegue verso Grantola o Cassano Valcuvia. Non si conoscono ancora le cause dell’impatto, ma è stato necessario l’intervento di numerose autoambulanze per soccorrere i cinque feriti tra cui due sedicenni, un quindicenne ed un 33enne: un’ambulanza della CRI Luino, una della SOS Cunardo, una della Padana Emergenza di Luino ed una della CRI di Gavirate. Con loro sul luogo dell’incidente è arrivata anche l’automedica.

Sul posto anche i Carabinieri di Luino, che hanno bloccato la circolazione stradale per permettere le operazioni di soccorso e per effettuare tutti i rilievi del caso e ricostruire l’accaduto. Ad intervenire anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino che hanno liberato mediante l’utilizzo di una cesoia e del divaricatore uno dei conducenti, messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. La strada statale è rimasta chiusa al traffico per alcune ore.

Sembrerebbe, dalle prime informazioni, che tre feriti siano stati trasportati in Pronto Soccorso al Circolo di Varese e all’Ospedale di Luino in codice giallo, mentre gli altri due, curati tra Varese e Cittiglio, sono arrivati nelle strutture ospedaliere in codice verde.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127