21 aprile 2017

Ultimo match di Regular Season al PalaBetulle per la Pallacanestro Verbano Luino. Arriva Tradate

Dopo le tre vittorie consecutive, la Pallacanestro Verbano Luino torna in campo questa sera, alle ore 21.30 al PalaBetulle, per giocare l’ultimo match della Regular Season del Girone A Serie C Silver. Per la squadra di coach Manetta i playout sono ormai acquisti e si giocheranno a partire dal prossimo weekend. Bella cornice in programma con i bambini MBL nel pre-gara, quando ci saranno le premiazioni del contest “Disegna gli Harlem Globetrotters”.

Ultimo match di Regular Season al PalaBetulle per la Pallacanestro Verbano Luino. Arriva Tradate. Questa sera, alle ore 21.30 presso il PalaBetulle di Luino, tutti a disposizione di coach Manetta per l’ultima partita della stagione regolare, dove Gubitta e compagni affronteranno Sportlandia Tradate. La PVL scenderà in campo schierata a sostegno della Fondazione “Theodora Onlus” che aiuta i bambini e le loro famiglie durante i ricoveri ospedalieri. “Si tratta di un’iniziativa in cui siamo stati coinvolti dal Gruppo Leccese – spiega il vicepresidente Matteo Minetti -, e a cui abbiamo deciso di aderire con entusiasmo”. Il ricavato della partita di questa sera, inftti, verrà devoluto all’associazione e sarà inoltre possibile effettuare una donazione volontaria da parte di tutti i presenti. Passando alla partita, invece, entrambe le squadre non hanno motivazioni particolari: gli ospiti saranno sicuramente penultimi, indipendentemente dal risultato di questo turno, e dovranno concentrarsi sull’ultima chance di mantenere la categoria, vale a dire lo spareggio con la perdente del primo turno di playout dal prossimo weekend.

D’altra parte anche la PVL non ha esigenze strette di classifica: in base al risultato di stasera ed al risultato di Casorate, finirà 12esima o 13esima. In ogni caso giocherà il primo turno di playout con il fattore campo contro, con un avversaria del girone C (una fra Asola, Segrate, Sarezzo e Bancole), per eventualmente giocarsi lo spareggio contro una fra Vittuone, se 12esima, e Bollate, se 13esima. “L’incertezza sulle avversarie nei playout e, perché no, la cabala sconsigliano di fare calcoli – afferma Minetti -. Per questo sarà più importante per la PVL mantenere il feeling con la vittoria maturato nelle ultime tre giornate di campionato, per presentarsi nella post season con qualche certezza in più. Ci aspettiamo un PalaBetulle delle grandi occasioni. Nel pre-partita, alle 21, ci sarà la premiazione del concorso legato agli ‘Harlem Globetrotters’. Invito tutti a venire ad applaudire i nostri bimbi, che affascinati dalla magia di quella serata, hanno realizzato dei disegni bellissimi, che hanno fatto letteralmente esplodere la nostra Pagina Facebook per il concorso di questa settimana”.

30esima giornata Serie C Silver Girone A: CMT Pallacanestro Verbano Luino – Sportlandia Tradate, Pallacanestro Castronno – Pall. Aironi Robbio, Nuova Basket Groane – GS Casoratese, Aba Legnano – Basket Rovello, Team ABC Cantù – Pall. Cerro Maggiore, Rams Daverio – Casa Della Gioventù Erba, Amici Della Pall. Varese – Basket Cassano Magnago, Basketball Gallarate – Olimpia Cadorago.

La classifica di Serie C Silver – Girone A: Basketball Gallarate 46, Pall. Cerro Maggiore e Casa Della Gioventù Erba 44, Team ABC 40, Pall. Aironi Robbio 38, Nuova Basket Groane 36, Olimpia Cadorago 28, Pall. Castronno, Basket Cassano Magnago e Rams Daverio 26, Basket Rovello 22, CMT Pallacanestro Verbano Luino e GS Casoratese 20, Amici Della Pall. Varese 18, Sportlandia Tradate 16, Aba Legnano 12.