1 Febbraio 2017

Luino: “Un’area privata coperta da rifiuti di ogni genere, tra bottiglie e lattine”

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Abbiamo trattato spesso nelle ultime settimane il degrado presente tra XXV Aprile e via Carnovali, strada che costeggia la linea ferroviaria dal passaggio a livello in via Voldomino e l’immensa area ex Visnova. Oggi è un cittadino, Daniele Picelli, a segnalarci il degrado urbano presente in un’area privata, al di sopra del sottopassaggio che collega via Cairoli alla rotonda dell’Ospedale. Qui, infatti, è presente in un angolo una piccola, ma visibile, montagna di bottiglie di vetro e lattine.

Luino: “Un’area privata coperta da rifiuti di ogni genere, tra bottiglie e lattine”. “Questa mattina mi trovavo a camminare in via Carnovali per andare in centro e non ho potuto fare a meno di notare in che stato versa una piccola area presente sulla strada – racconta Daniele Picelli -. Soprattutto il mercoledì la strada diventa luogo in cui i turisti e i cittadini parcheggiano le loro macchine per andare al mercato. Così mi sono chiesto se è normale avere in centro una simile situazione. Dietro al recinto che delimita la proprietà privata, infatti, vi è una montagna di rifiuti, non solo costituita da bottiglie di vetro e di plastica, ma anche da lattine. Vi ho scritto perchè credo sia inconcepibile e invito chi di dover a ripulire quello spazio”.

“Grazie al cittadino per la segnalazione, questo scempio è causato dall’inciviltà delle persone che sostano spesso in quella zona – spiega il vicesindaco di Luino, con delega alla manutenzione e all’ecologia, Alessandro Casali -. Ci siamo già attivati a contattare la proprietà per ripulire al più preso l’area”.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127