12 Gennaio 2017

Luino: un corso per 800 alunni delle superiori tra internet, social network e cyberbullismo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo l’avvio del progetto sull’uso consapevole dei social network e sul cyberbullismo, da parte dei Servizi Sociali di Luino, anche l’Ascom propone un corso dedicato ai ragazzi delle Scuole Superiori sul tema. Domani ci sarà la conferenza stampa per presentare l’iniziativa.

(huffingtonpost.com)

(huffingtonpost.com)

Luino: un corso per 800 alunni delle superiori tra internet, social network e cyberbullismo. Circa 800 studenti del biennio (classi 1a e 2a) del Liceo “Vittorio Sereni” di Luino e I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè” frequenteranno a gennaio un corso della durata di due ore sul tema dell’utilizzo consapevole dei social network, di internet e sul cyberbullismo. I corsi sono tenuti da psicologhe della comunicazione, specializzate in questo ambito e che hanno già maturato esperienze in materia. L’attività formativa è stata proposta e sostenuta dall’Associazione Commercianti di Luino – ConfCommercio, in collaborazione con gli Enti Bilaterali della Provincia di Varese – Confcommercio.

L’iniziativa sarà presentata venerdì 13 gennaio, alle 13, presso il Liceo “V. Sereni” di Luino, in via Lugano 24. Saranno presenti i dirigenti scolastici dei due istituti, dirigenti di Ascom Luino e degli Enti Bilaterali e, infine, anche le psicologhe relatrici nei corsi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127