11 Gennaio 2017

La musica adatta per allenarsi e smaltire la calorie

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Muoversi a ritmo della propria canzone preferita potrebbe essere il modo migliore per perdere le calorie prese durante le feste. Spotify svela i gusti dei suoi utenti, dimostrando che la musica rende tutto più leggero, anche l’allenamento.

La musica adatta per allenarsi e smaltire la calorie

(gittigidiyor.com)

La musica adatta per allenarsi e smaltire la calorie. I dati di Spotify rivelano che “Dance Workout” è la playlist che ottiene più successo tra quelle della categoria Allenamento. Gli amanti del fitness si fanno accompagnare dalla musica hip hop con artisti come Drake, Eminem, Kanye West e Rihanna in vetta alla classifica degli artisti più presenti nelle workout playlist. Tra le loro canzoni più popolari per l’allenamento ci sono “Till I Collapse” di Eminem, “Stronger” di Kanye, “Jumpman” di Drake e “Work” di Rihanna.

Cosa sceglono gli Italiani? E nonostante le temperature nel nord Europa siano piuttosto basse, la frequenza cardiaca sembra non esserlo proprio: Norvegia, Islanda e Svezia sono ai primi posti nella classifica dei Paesi che ascoltano maggiormente musica da allenamento. Gli Italiani, invece, con quale musica trovano la giusta motivazione per affrontare gli allenamenti con grinta? Spotify rivela che la canzone più ascoltata nelle playlist di allenamento è “Light It Up (feat. Nyla & Fuse ODG) Remix” dei Major Lazor seguita da “Cheap Thrills” di Sia e “I Took A Pill In Ibiza Seeb Remix” di Mike Posner. “La musica può essere una grande fonte di motivazione per allenarsi, purché sia quella giusta,” afferma il Trends Expert di Spotify, Shanon Cook. “Anno dopo anno i nostri ascoltatori hanno decretato ‘Till I Collapse’ di Eminem la canzone migliore per bruciare calorie.

È quindi abbastanza chiaro come si immedesimino nel suo messaggio di tenacia”. Ecco le classifiche di Spotify per la musica ascoltata durante l’allenamento.

Top 10 Artisti più ascoltati per l’allenamento: Drake, Eminem, Kanye West, Rihanna, Calvin Harris, The Weeknd, The Chainsmokers, Beyoncé, Sia, David Guetta.

Top 10 Canzoni più ascoltate per l’allenamento: Eminem – “‘Till I Collapse”, Kanye West – “POWER”, Drake – “Jumpman”, The Chainsmokers – “Closer”, Calvin Harris – “This is What You Came For”, Rihanna – “Work”, Sia – “Cheap Thrills”, The Weeknd – “Starboy”, Beyoncé – “7/11”, David Guetta – “Hey Mama”.

Top 10 Paesi che ascoltano maggiormente musica per l’allenamento: Norvegia, Islanda, Svezia, Australia, Canada, Danimarca, Nuova Zelanda, Irlanda, Gran Bretagna, Stati Uniti.

Top 10 Canzoni più ascoltate nelle playlist per l’allenamento in Italia: Major Lazer – “Light It Up (feat. Nyla & Fuse ODG) Remix, Sia – “Cheap Thrills”, Mike Posner – “I Took A Pill In Ibiza” Seeb Remix, Zara Larsson – “Lush Life”, Drake – “One Dance”, Calvin Harris – “This Is What You Came For”, Jessie J, Nicki Minaj, Ariana Grande – “Bang Bang”, Beyoncé – “07/11”, Fifth Harmony – “Worth It”, Mark Ronson – “Uptown Funk”. (AGI)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127