4 Gennaio 2017

“Traccia bianca in Valveddasca”, domenica l’escursione con il CAI Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La mancanza di neve sui monti, obbligherà tutti gli appassionati di montagna ad affrontare la “Traccia bianca in Valveddasca”, organizzata dal CAI Luino per sabato 8 gennaio, come una semplice ma affascinante passeggiata tra le montagne dell’alto Varesotto. Ecco il programma.

(Foto © Isella Bellotti)

(Foto © Isella Bellotti)

“Traccia bianca in Valveddasca, domenica l’escursione con il CAI Luino. La sezione CAI Luino propone domenica 8 gennaio l’escursione con le ciaspole: “Traccia bianca in Valveddasca”. Nel caso in cui fosse scesa la neve, gli organizzatori avevano pensato ad un viaggio nell’alto luinese per salire le vette lungo il confine con la Svizzera del Sasso Corbaro e monte Covreto. La ” La Traccia bianca” è un itinerario molto panoramico proposto dal CAI Luino alcuni anni fa e che ha riscosso un lusinghiero successo tra gli appassionati dello sport con le ciaspole.

Il programma:
– ore 8.20, ritrovo presso il posteggio Luino-Porto Nuovo a Luino in viale Dante;
-ore 8.30 partenza con mezzi propri per passo Forcora;

I dettagli della passeggiata. Itinerario: passo Forcora 1200m – Monterecchio 1398m – Sasso Corsaro 1555m – monte Covreto 1593m – Pian della Rogna 1229 – Alpe 9 Fontane 1211m – passo Forcora. Tempo escursione ore 4,00 – Dislivello m 400 – Difficoltà WT2. Abbigliamento e calzature adeguate. Pranzo al sacco. Documento valido per l’espatrio. Escursione gratuita con condivisione spese auto. Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, possono aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere con assicurazioni private.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127