16 Dicembre 2016

Il settore giovanile del Luino-Maccagno in grande crescita. Oltre 200 ragazzi iscritti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ottimi risultati ottenuti da parte del settore giovanile della Società Luino – Maccagno ASD al termine della prima parte della stagione calcistica 2016/2017. Sotto l’attento coordinamento del responsabile Alberto Costa, il numero degli iscritti è continuamente aumentato ed è motivo di orgoglio il superamento della quota di 200 ragazzi che praticano le attività calcistiche, la cui età di nascita è compresa fra il 1999 ed il 2012.

Luino-Maccagno e Varese Calcio gemellate, ricordando insieme Martino

Dal 1999 al 2012, il settore giovanile del Luino-Maccagno in grande crescita. La carrellata specifica di tutte le attività in corso parte dalla squadra Juniores guidata da Mister Rudi che, al termine del girone di andata, occupa il secondo posto della classifica del campionato provinciale, posizione rilevante se si considera che negli ultimi due anni non era stata iscritta. Rimangono evidentemente alte le possibilità nel girone di ritorno di conseguire il piazzamento necessario per poter partecipare il prossimo anno al prestigioso campionato regionale. La compagne, in effetti, ha dimostrato di avere raggiunto un buon livello di gioco e di possedere un valido gruppo che in parte potrà sicuramente essere in grado di produrre qualche elemento da inserire in prima squadra.

La squadra Allievi dell’anno 2000 condotta da Mister Castellotti Gilberto si è ben comportata nel proprio raggruppamento provinciale conseguendo il diritto di partecipare al campionato regionale, che la vedrà confrontarsi con le migliori squadre in circolazione.

Anche la squadra Giovanissimi che annovera nelle proprie file i giocatori nati negli anni 2002-2003, sotto la guida di Mister Castellotti Doriano, è riuscita ad imporsi nel proprio girone provinciale, acquisendo anch’essa la certezza di partecipare al prossimo campionato regionale, che inizierà a gennaio.

Oltre a tali brillanti successi passiamo alle altre compagini del settore giovanile, per le quali si registrano i continui e costanti miglioramenti rispettivamente della squadra Allievi 2001 guidati da Mister Civitillo, degli esordienti 2004 di Mister Cervaro, degli esordienti 2005 di Mister Montesanti, dei Pulcini 2006 di Mister Pardo, dei Pulcini 2007 di Mister Azzolina e della squadra dei primi calci 2008/2009 di Mister Manserra.

“Siamo sicuri che l’impostazione e la progettualità societaria sia quella giusta e che l’attenzione rivolta al settore giovanile possa generare nei prossimi anni una serie di validi giocatori di Luino e delle zone limitrofe, che potranno essere proposti in prima squadra, centrando l’obiettivo di schierare una squadra formata dai nostri ragazzi. E’ un risultato che ci siamo prefissati e che cercheremo in tutti i modi di raggiungere per dare continuità al nostro movimento tenendo alto l’onore della nostra gloriosa società”, così aggiunge il responsabile del settore giovanile Alberto Costa.

Proseguono inoltre a pieno ritmo le attività dei bambini più piccoli nati nel 2010-2011-2012 che da quest’anno cono gratuite. Per chi volesse portare i propri figli a provare, le attività calcistiche riprenderanno il prossimo 11 gennaio dalle ore 17presso la palestra delle scuole elementari di Luino centro site in Via Collodi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127