EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
20 Novembre 2016

Luino, fino a domenica prossima in Biblioteca la mostra “Il Peso dell’Ombra”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’associazione “violeNza dOnna” porta in mostra “Il Peso dell’Ombra” di Raffaella G. Fidanza, esposta al primo piano della Biblioteca Civica “Viilla Hussy di Luino. Sarà possibile visitarla da domani, lunedì 21, fino 27 novembre, per celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Luino, fino a domenica prossima in Biblioteca la mostra “Il Peso dell’Ombra”. Il progetto ha come tema la violenza psicologica sulla donna ed è stato ideato dalla fotografa Raffaella G. Fidanza in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Otto bianco e nero che ritraggono figure femminili in primo piano, fiancheggiate da presenze maschili e strutture architettoniche di periferia urbana. Il lavoro è stato realizzato per sensibilizzare a questa tematica di triste attualità: le cronache, purtroppo, parlano spesso di violenza fisica ma soprattutto e spesso le donne sono costrette a subire attacchi psicologici ed intimi. E’ questa l’ombra che “pesa” nelle vite delle donne, di troppe donne.

La mostra è stata presentata ed esposta in diverse circostanze sul territorio, già a partire dal marzo 2015.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127