6 Giugno 2016

Luino: frana in via Creva, evacuata un’abitazione (FOTO)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, intorno alle 12, una frana è caduta in via Creva, a ridosso di alcuni condomini. Diversi i metri cubi di roccia rovinati a terra, che fortunatamente nella caduta non hanno coinvolto persone. Precauzionalmente, però, è stata evacuata un’abitazione.

[slideshow_deploy id=’79019′]

Luino: frana in via Creva, evacuata un’abitazione. Questa mattina, lunedì 6 giugno, alle ore 12, una frana, staccatasi dal versante roccioso sovrastante via Creva, è caduta nel giardino di un’abitazione. Diversi i metri cubi di roccia interessati dal movimento franoso, che hanno minacciato l’edificio residenziale, ma fortunatamente senza coinvolgere persone e causare danni materiali.

Sul posto, insieme ai tecnici del Comune di Luino e ai geologi, i Vigili del Fuoco di Luino: a scopo precauzionale la casa è stata evacuata.

Anni fa proprio sulla questione della parete rocciosa si è aperto un dibattito in consiglio comunale, dove era stato escluso qualsiasi tipo di pericolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127