6 Giugno 2016

A Cugliate Fabiasco vince Filippini, mentre a Cadegliano Viconago si impone Tordi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Angelo Filippini, a Cugliate Fabiasco, strappa il Comune a Claudio Chini, mentre a Cadegliano Viconago Arnaldo Tordi vince sulla candidata di Forza Nuova, Antonella Bottarelli. Se a Cugliate l’affluenza è stata del 53,66%, a Cadegliano, invece, non è andata oltre il 42,41%. Ecco i risultati.

A sinistra Tordi, sindaco di Cadegliano Viconago e a destra quello di Cugliate, Filippini

A sinistra Tordi, sindaco di Cadegliano Viconago e a destra quello di Cugliate, Filippini

A Cugliate Fabiasco vince Filippini. Angelo Filippini, della lista “Unione Popolare Democratica”, è stato eletto nuovo sindaco di Cugliate Fabiasco. Alla chiusura delle urne ha ottenuto, insieme alla sua squadra, il 68,48% dei voti (1017), contro i 468 del suo rivale, Claudio Chini di “Rilanciamo Cugliate Fabiasco”, che si è fermato al 31,51% con 468 voti. Filippini ha ottenuto 8 seggi, contro i quattro di Chini. Ecco tra chi andranno suddivisi i seggi di maggioranza per “Unione Popolare Democratica”: Omar Algisi, Angelo Filippini, Massimo Grignani, Jessica Marotta, Massimiliano Massara, Valentina Meola, Gianluca Paglieri e Antonietta Polimeni. In minoranza, invece, ci saranno: Claudio Chini, Francesco Parrotta, Romina Siano e Alessandro Guzzi.

A Cadegliano Viconago si impone Tordi. Ancora più marcata la vittoria di Arnaldo Tordi, alla guida di “Unione Popolare Democratica”, che è stato eletto sindaco di Cadegliano Viconago. La sua lista ha preso l’82,94%, con 676 voti, contro Antonella Bottarelli e Forza Nuova, che non sono andati oltre i 139 voti, che corrispondono al 17,05%. Nonostante questo Bottarelli è riuscita a portare a casa tre seggi, mentre Tordi ne avrà a disposizione ben sette. Il nuovo consiglio comunale vedrà sedersi tra i banchi della maggioranza Vincenzo Marseglia, Stefano Boltri, Graziano Toletti, Alberto Almieri, Massimiliano Velini, Bruno Bianchini ed Ivo Costa, mentre tra quelli della minoranza i candidati  di Forza Nuova Antonella Bottarelli, Chiara Smirne e Arianna Macrì.

Gli altri comuni dell’alto Varesotto al voto, i risultati:

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127